junkers logo6bosch logo
junkers logo6bosch logo
Energie rinnovabili

Con l’evoluzione della tecnologia, le energie rinnovabili hanno presto preso posto nel campo del termotecnico: affidati a Gama Calor di Giampietro Sordelli e Andrea Cecchinato s.n.c. per scoprire tutti i vantaggi dello scegliere le energie rinnovabili a Como e limitrofi.

Attivi nella provincia di Como e Varese, ci occupiamo del settore termotecnico da più di trent’anni, vantando un team di esperti certificati che, grazie al nostro sistema Know How, risolvono qualunque problema di manutenzione con rapidità e professionalità.

 

Scopri i vantaggi delle energie rinnovabili per Como e limitrofi

Con il termine energie rinnovabili si intendono forme di energia che si rigenerano in tempi brevissimi. Le fonti di tali forme di energia sono dette risorse energetiche rinnovabili e in generale sono risorse naturali (maggiormente acqua e vento).

Grazie alla loro capacità di rigenerarsi, molte risorse energetiche rinnovabili sono considerate "inesauribili": si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate oppure non sono "esauribili" nella scala dei tempi di "ere geologiche".

Le energie rinnovabili sono forme di energia alternative e molte di esse hanno la peculiarità di essere "energie pulite", ovvero di non immettere nell'atmosfera sostanze inquinanti e/o climalteranti (quali ad esempio la CO2). Rientrano in questo campo:

  • L’energia solare;
  • Solare termico e termodinamico;
  • Solare fotovoltaico;
  • Energia eolica;
  • Energia geotermica;
  • Energia idroelettrica;
  • Biocarburanti;
  • Energia marina;
  • Energia aerotermica;
  • Gas di discarica

Perchè scegliere le energie rinnovabili a Como e limitrofi? Le energie rinnovabili non sono solo un ottimo sistema per arginare il problema dell’inquinamento, ma sono anche un buon metodo per mettere a tacere le bollette troppo alte e il consumo eccessivo di energia elettrica.

 

Energie rinnovabili Como: perchè rivolgersi a Gama Calor

Altre domande sulle energie rinnovabili per Como e limitrofi? Veniteci a trovare! Siamo in v.le Risorgimento 30 a Como. Gama Calor di Giampietro Sordelli e Andrea Cecchinato s.n.c. è aperta da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 12:00 – dalle 13:30 alle 18:30; Sabato dalle 8:00 alle 12:00. Nel periodo invernale (15/10 – 15/04) i nostri tecnici sono reperibili anche il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Oppure, per ulteriori informazioni, chiamate al 031/5001500 o inviateci una mail a gamacalor@gamacalorsas.191.it. Il nostro team di esperti è attivo per voi per dare risposta ai vostri dubbi e potervi consigliare.

 

Gama Calor di Giampietro Sardelli e Andrea Cecchinato s.n.c.

Tel.: 031/5001500

Fax: 031/5000181

E-mail: gamacalor@gamacalorsas.191.it

PEC: gamacalor@cert.cna.it

P.Iva: 03089540136